Knit Web

giovedì 8 luglio 2010

Io allatto alla luce del sole


Sono venuta a conoscenza di questa iniziativa un po' in ritardo, ma dato che il tema mi sta molto a cuore, anche se mancano due giorni alla fine, la segnalo volentieri..
Io ho allattato per strada, nelle sale di aspetto, negli uffici della Provincia di Torino e anche in una fantastica sala del '700 della Regione Piemonte. Per cause di forza maggiore mi ero dovuta recare ad un incontro, mi sono portata dietro la pupetta di 3 mesi, l'ho tenuta in fascia, e quando ha richiesto la titti ha avuto il suo latte.
Semplice no? Allattare alla luce del sole migliora la vita di mamma e cuccioli ;o)!

Ecco l'iniziativa promossa da Genitori Channel:


Come avete visto nel nostro articolo Tutti uniti per l’allattamento dall’Italia agli Stati Uniti, parte un'iniziativa intercontinentale con l'obiettivo di sponsorizzare e parlare dell'allattamento nei luoghi pubblici, perché è importantissimo rendere quotidiana e 'normale' la scena di una mamma che allatta.
Allattare in pubblico è un gesto di dirompente positività: rafforza l'orgoglio e la percezione che una neomamma ha delle proprie facoltà di azione, le permette di muoversi con più facilità e di godere di una ricca vita sociale. Tutti straordinari antidoti al senso di esclusione, isolamento e depressione a cui molte donne vanno incontro nel post-parto. Vorremmo vedere tante mamme che allattano i bimbi: sui tram, al parco, nel ristorante, in coda alla posta... perché è bello abituare tutti ad un gesto d’amore!

 Un grazie anche a Potatoes'Mum che mi fatto conoscere l'iniziativa!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia una goccia della tua rugiada