Knit Web

venerdì 17 settembre 2010

Venerdì del Libro: Natale Bianco, Natale Nero


"Moussa non è di qui. Però riesce a inventare per i suoi nipoti un Natale straordinario, bianco, nero di tanti altri colori."

Manca ancora un po' di tempo prima dell'arrivo del Natale, ma dato che ho sto già lavorando ai regali, per l'iniziativa di Homemademamma, oggi vi propongo questo testo.
Un altro libro illustrato da Tom Schamp, un testo diverso dalle classiche storie di Natale, un racconto dove il fai da te e il riciclaggio vincono sui doni comprati. Uno spunto per riflettere e rivedere le nostre abitudini.
Ecco perché mi piace questo libro.
Ed ecco il libro al quale mi sto ispirando per i regali di quest'anno: More Last-Minute knitted gifts



Non lo inserisco tra i titoli perché è un manuale, non è un libro "da leggere", ma le foto sono da vedere :)!

Gli altri Venerdì del libro:

5 commenti:

  1. Noi siamo già in pieno delirio Natalizio (non chiedermi perchè!! :-S) ogni sugegrimento è graditissimo.
    Il secondo libro mi ispira tantissimo come tutti i libri di cucito... peccato però che io non sia capace! :-(
    Bacioni

    RispondiElimina
  2. Interessantissimo il libro "Natale bianco Natale nero"...è un'idea buona per un originale regalo ad amici o parenti il prossimo Natale: grazie!

    RispondiElimina
  3. ciao Frida
    grazie per il suggerimento sul Natale, meglio essere pronti!!!
    buon fine settimana Patrizia

    RispondiElimina
  4. due libri interessanti! peccato il secondo sia in inglese!

    RispondiElimina
  5. Mi piace molto questo suggerimento di lettura natalizia...partecipo anch'io all'iniziativa del venerdì del libro sul mio blog, se hai voglia di passare da quelle parti :)

    RispondiElimina

Lascia una goccia della tua rugiada