Knit Web

lunedì 3 gennaio 2011

Elf Hat, Corona e Auguri!


Dicembre è stato un mese particolare.
Un mese di neve, di feste, di emozioni...il mese del mio compleanno, il mese dell'equinozio, il mese dei riti...
Mi sono lasciata "prendere in braccio" dallo scorrere dei giorni, a volte mi sentivo un po' pigra, un'amica mi ha fatto notare che stavo solo ricalibrando i  miei tempi.
Beh, non ho ancora finito di rimettermi "al passo", o forse sono in una fase slow dove, per me, la  lentezza ha un gusto speciale.
Mi sono dedicata al lavoro a maglia. A inizio mese ho seguito un nuovo corso con Emma, e finalmente ho realizzato il cappello ad elfo per la Ciuccetta.
Poi ci ho preso gusto, ne ho realizzati altri da regalare, poi ho cambiato modello, poi ho imparato a fare nuovi punti, poi...poi mi sono accorta che il tempo è volato.
E'arrivato l'Anno Nuovo col suo carico di buoni propositi, un sacco di idee e l'aria frizzante...
Il Primo Gennaio è iniziato con il luccichio del sole sulla neve, i sorrisi degli amici, una tisana calda, l'ennesimo cappellino finito e 3 pupazzi che sorridevano al mondo...Vi auguro di tutto cuore un 2011 semplice, scintillante e sincero!

Condivido inoltre il link al bellissmo blog Pwaknits: tra i numerosi free patterns ne ho trovato uno per fare una corona di lana in stile waldorf,  ideale per un progettino last-minute per "Le jour des Rois".
In Francia e Spagna c'è l'usanza di donare ai bimbi una corona per il 6 Gennaio, per festeggiare l'arrivo dei Re Magi.
Un adulto taglia il dolce tipico ( Galette des Rois in Francia, Rosca de Reyes in Spagna ) in diverse fette mentre il bimbo, indossata la corona, si nasconde sotto il tavolo. Il bimbo dirà a chi dovrà andare andare la fetta di dolce e chi troverà la fava sarà fortunato per tutto l'anno ;o)

12 commenti:

  1. ciao Frida
    tantissimi auguri anche a te per un nuovo anno pieno di serenità e di momenti slow!!!
    con affetto Patrizia

    RispondiElimina
  2. ciao carissima! finalmente, mi sei mancata...ma immaginavo che tu fossi immersa nel lavoro a maglia! penso che una volta iniziato sia difficile smettere! il cappellino è bellissimo, le stà d'incanto.
    Anche a voi auguro un Anno meraviglioso, un abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao e buon anno!!!Il cappellino da elfo vorrei impapare anche io a farlo...per me, naturalmente! Grazie per il link al blog di maglia: spero di riuscire a fare quella corona di lana, perchè è davvero bella!
    Intanto voglio finire un golfino che ho cominciato quest'estate:devo fare le maniche e poi è finito!
    La tua bimba è davvero una piccola elfa...
    Un abbraccio Silvia

    RispondiElimina
  4. Ciao:):) Buon anno:):):) Il cappellino è stupendo e le sta benissimo:):)
    Un super abbraccio
    Emma

    RispondiElimina
  5. beeeello il cappello!!!!
    ..buon anno!!

    RispondiElimina
  6. bel cappellino, bella bimba!
    happy new year!

    RispondiElimina
  7. anche noi ci godiamo la nodtra elfità grazie a te!

    RispondiElimina
  8. Scusa, un altra "goccia" per dirti di vedere qui (http://ecodicasa.blogspot.com/2011/01/un-premio-per-il-te.html) quando ti va...
    Un abbraccio Silvia

    RispondiElimina
  9. hei come stai???
    fai come me???sparisci dal blog?
    aspetto tue notizie...!
    a presto"

    RispondiElimina
  10. Grazie a tutte!
    @manumanie: credo che sarò latitante ancora per qualche tempo, ma passo a trovarti ;)!

    RispondiElimina
  11. Cara Frida, anche se in ritardissimo ti faccio i miei auguri per un ottimo 2011!!!
    Io ho un bel da fare con il nuovo arrivato in famiglia e con la piccola peste della mia prima bimba :-) ma spero di superare indenne i primi mesi "terribili", specie le nottate quasi insonni...!!!
    Tanti baci,
    Maris

    RispondiElimina

Lascia una goccia della tua rugiada