Knit Web

lunedì 8 luglio 2013

All'Acquario di Genova

postato da Marilena


Un paio di settimane fa abbiamo deciso di accontentare Giulia, che ci chiedeva a gran voce di andare a visitare l'Acquario di Genova.
Con i nostri ritmi lenti, ovviamente siamo arrivati che era l'ora di pranzo e perciò...spuntino prima di cominciare il nostro giro.



Mamma  posso mangiare le patatine?  Ehm ehm...





Quel giorno, vicino all'area dell'Acquario, era allestito un piccolo suk , perciò un giretto ci stava tutto!




Io adoro i suk, ci starei ore ed ore...ma sono stata richiamata bruscamente all'ordine!







Alla biglietteria abbiamo appreso che purtroppo una zona dell'Acquario ( la Nave Blu) era in rifacimento e non era visitabile, ma il nostro interesse primario era rivolto a loro, i delfini!


Questi mammiferi sono veramente meravigliosi e saremmo stati ore a guardare le loro evoluzioni...




Un altro piatto forte sono gli squali, ma si muovono così velocemente che non sono riuscita a prendere quasi nessuna fotografia. Le foto ovviamente si possono scattare ma senza flash, per non disturbare gli animali.
Per fortuna lo squalo sega era immobile:)




I piranha!




























Un lamantino..



Tra gli altri animali preferiti da Giulia, i pinguini... 



e  naturalmente le foche...





Non sono meravigliose?
E' stata una giornata bellissima, speriamo di tornarci presto!






2 commenti:

  1. Ciaooooo frida!!!!quanto tempo!!!?
    Che bello ritrovarti con questo entusiasmo!!!....l'avessi io....potresti prestarmene un pochino?? a presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Manu!
    Sono felicissima anch'io di ritrovarti!!!
    L'entusiasmo non mi manca, si potesse spedire come la pasta madre domani mattina sarei già in posta!
    Se però ti riferisci all'entusiasmo del post...beh, quello è quello della mia "socia" Marilena...Lei era all'acquario ed io a Torino a sgobbare :(

    RispondiElimina

Lascia una goccia della tua rugiada